Questa pagina contiene i riferimenti a tutti i servizi offerti da Federfarma Sondrio o dall'Unione Regionale dei farmacisti lombardi.

Di seguito una breve descrizione degli stessi, i cui collegamenti sono disponibili nel sottomenu di sinistra.

Portale delle farmacie della Lombardia (ex. Cedoliniweb) è un nuovo applicativo web sviluppato internamente da Federfarma Lombardia per la gestione dei cedolini e dell'anagrafica di tutte le farmacie associate della Regione Lombardia.
I dati delle farmacie visualizzati ed utilizzati da questo applicativo sono letti dall'Anagrafica Unica delle farmacie lombarde di Federfarma Lombardia.
L'Anagrafica Unica è tenuta costantemente aggiornata dalle varie ATF distribuite sul territorio della regione Lombardia e dal personale stesso di Federfarma Lombardia.

Turnifarmacie è un servizio sviluppato anch'esso internamente da Federfarma Lombardia con lo scopo di agevolare i cittadini nella ricerca della farmacia di turno più vicina. I turni delle farmacie sono comunicati dalle diverse ATF ed aggiornati dal personale di Federfarma Lombardia, con la massima tempestivià possibile.

WebDPC è il componente che realizza l'informatizzazione necessaria a gestire il servizio di distribuzione per nome e per conto delle A.S.L; gli attori coinvolti sono le A.S.L, le farmacie, i grossisti e le ATF.

WebCare è l'applicativo che realizza l'informatizzazione del servizio di assistenza integrativa (celiachia, ossigeno liquido, diabetica etc.); gli attori coinvolti sono le A.S.L, le farmacie, i grossisti e le ATF. Ogni A.S.L utilizza una versione personalizzata ad hoc di WebCARE.